ERASMUS PARTNER COUNTRIES

Con il programma Erasmus+ Partner Countries 2014/2020, puoi trascorrere un periodo di studio all’estero presso gli Atenei dei Paesi extra UE (Partner Countries), nell’ambito dei progetti selezionati annualmente a livello europeo e in seguito alla stipula di un accordo bilaterale di cooperazione tra l’Ateneo di origine e l’Ateneo ospitante.

Il programma prevede un contributo finanziario mensile per coprire parte delle spese sostenute durante il periodo di mobilità e un contributo una tantum per le spese di viaggio. Per ulteriori informazioni, si veda il portale internet d'Ateneo.

La disponibilità di nuove borse viene annunciata attraverso una call annuale pubblicata sul portale internet d'Ateneo.

Al momento, il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne ha in corso mobilità per i propri studenti verso università dei paesi extra UE sotto elencati. La disponibilità di nuove borse verso gli stessi (e/o altri) paesi sarà annunciata nella prossima call annuale (vd. portale internet d'Ateneo):

ALBANIA
Mobilità attualmente offerte: 3 mobilità di 6 mesi ciascuna presso la Fakulteti i Gjuhëve të Huaja (FGH) - Universiteti i Tiranës.
Responsabili progetto: Prof. Enrico Lusso (enrico.lusso@unito.it); Prof. Marco Novarino (marco.novarino@unito.it )
LINK: Convegno 19.11.2018

BOSNIA ED ERZEGOVINA
Mobilità attualmente offerte: 4 borse di studio della durata di 6 mesi presso l'Università di Banja Luka (http://www.unibl.org/en).
Referenti del progetto: Prof.ssa Ljiljana Banjanin (ljiljana.banjanin@unito.it), Prof.ssa Daniela Cacia (daniela.cacia@unito.it), Prof.ssa Elena Papa (elena.papa@unito.it)

RUSSIA


SERBIA
Mobilità studenti:  3 borse di studio della durata di 6 mesi presso l'Università di Novi Sad  (http://www.uns.ac.rs;  http://www.ff.uns.ac.rs)
Referenti del progetto: Prof.ssa Ljiljana Banjanin (ljiljana.banjanin@unito.it), Prof.ssa Paola Carmagnani (paola.carmagnani@unito.it), Prof.ssa Laura Rescia (laura.rescia@unito.it)